Non era molto tempo fa che i cellulari erano una novità, qualcosa di ardente tech-capo coda in strada per acquistare

Samsung Galaxy S7 Flat SM-G930F e Galaxy S7 Edge SM-G935F i due migliori smartphone android oggi in commercio, le caratteristiche tecniche del Galaxy S7 le ho già indicate all’inizio di questo articolo, fotocamera tra le migliori in condizioni di buona luminosità, la migliore con scarsa luce, schermo il migliore in assoluto, come SoC è dietro solo al SD820 (ma non come consumi della batteria), impermeabile, batteria da 3000 mAh, il migliore prezzo è di 575 euro. Praticamente tutti hanno usato il proprio smartphone dotato di GPS come navigatore satellitare per raggiungere una determinata località, gli ultimi smartphone sono dotati di A-GPS e GLONASS, quest’ultimo è un sistema di posizionamento realizzato dall’Ex Unione Sovietica, GLONASS sta per GLObal NAvigation Satellite System, l’utilizzo di entrambe le tecnologie garantisce una migliore precisione nella determinazione della propria posizione, specialmente in movimento. Sto cercando un terminale per sostituire il mio fedele Huawei D1 Quad XL e ho provato il nuovo windows phone che ha una stabilità notevole rispetto a sempre, e soprattutto ad Android , dove se è vero che i vari market abbondano di software per tutti i gusti, è anche appurato che moltissimi di questi causino molti problemi ai devices ( non tutti hanno le stesse release di android ) e soprattutto non siano controllati, come ad esempio fa apple nel suo apple store.

Punti di messa a fuoco: se una fotocamera consente di scegliere in quale punto dell’immagine mettere a fuoco (anziché deciderlo solo autonomamente come la maggior parte delle fotocamere) si ha la possibilità di controllare con precisione quale sia il punto esatto dove passerà il piano di messa a fuoco e quindi si potranno controllare con la stessa precisione anche tutti gli effetti di sfocatura di profondità di campo” che si vogliano ottenere nell’immagine finale. E’ possibile infatti verificare giornalmente se uno smartphone PhonePad Duo i Tablet Smart Pad, anche quelli più vecchi che partivano con sistema operativo Froyo Gingerbread, hanno la possibilità di aggiornare il proprio sistema operativo ad ICS od eventualmente a Jelly Bean, l’ultima e più efficiente versione di Android (adesso siamo arrivati ad Android KitKat 4.4 anche se attualmente non ci sono aggiornamenti per questa versione per i prodotti Mediacom). API Level 18. Introdotte le OpenGL ES 3.0, nuova fotocamera, introdotta la funzione Wi-Fi always-on, dialer con la ricerca dei contatti, accesso alle notifiche da parte delle applicazioni, possibilità di introdurre contenuti DRM, connessione Bluetooth con i dispositivi a basso consumo di energia e introdotte le impostazioni per il multiutente (Restricted Profile) che permettono di scegliere quali contenuti e quali applicazioni gli utenti possono visualizzare.

API Level 17. Linux kernel 3.4.0. Implementazione nativa della funzione swipe nella tastiera, utilizzo delle impostazioni della fotocamera con una sola gesture, introduzione dei toggle per le impostazioni rapide, migliorato il servizio Google Now, aggiornato il supporto ad Android Beam, introdotta la modalità fotografica a 360° (PhotoSphere), supporto per i widget nella lockscreen, aggiunto il pinch-to-zoom per l’app Gmail, supporto multi-utente per tablet. Il range di scelta si restringe ulteriormente, invece, se si vuole uno schermo con tecnologia tridimensionale, in quanto solo iPhone 6s e iPhone 6s Plus godono della funzionalità 3D touch Quest’ultima, però, non sembra attualmente così tanto indispensabile: insomma, sebbene il 3D touch sia la caratteristica esclusiva della nuova generazione di iPhone, paradossalmente potrebbe non essere così decisiva nella scelta dell’acquisto, come lo fu invece il Touch ID. Eccoci dunque ritrovati a parlare di smartphone, questi nuovi dispositivi che giorno dopo giorno, mese dopo mese, e anno dopo anno stanno entrando sempre di più nelle nostre vite e stanno diventando tra l’altro molto importanti sia per chi li utilizza in ambito professionale, quindi lato adulti per utilizzi lavorativi e non solo, sia per la generazione dei nativi digitali”, che ormai non dico che vivono in simbiosi con telefoni e quant’altro, ma poco ci manca.

Xperia Z5 Dual si configura infatti con un display IPS da 5,2″ Full HD, una CPU octa-core Qualcomm Snapdragon 810, 3 GB di RAM ed uno storage di 32 GB. Il piatto forte del dispositivo, come solitamente avviene per i top di gamma Sony, è il comparto multimediale di quest’ultimo, più precisamente la fotocamera, dotata di sensore posteriore CMOS da 23 MP. Xperia Z5 Dual supporta ovviamente la connettività LTE ed è dotato di una batteria da 2900 mAh, nella media. Per capire se le prestazioni di una CPU sono adeguate al vostro scopo non basta leggere la frequenza di clock, ci sono molte altre caratteristiche che possono influenzare le performance, per esempio il numero di core, il tipo di architettura interna, la memoria cache ed altri aspetti secondari, ma in questa sede non mi sembra il caso di entrare troppo nello specifico: se leggete questa guida probabilmente sarete più interessati alla musica che all’informatica. Libera anche la memoria da tutte quelle applicazioni che non usi più disinstallandole effettuare questa manovra apri il Launcher quindi tieni premuto sull’applicazione che non ti serve più, controlla anche fra i file audio, video e foto vedendo se puoi trasferirli sul tuo pc oppure su di un hard disk ultima cosa controlla che la versione del tuo sistema operativo sia la più aggiornata, per fare ciò ti basterà selezionare Impostazioni” e poi Informazioni.

fonte

ente}

Sono dati a cui non dare molta importanza, infatti la reale velocità dipende dalla saturazione della rete 3G. Le altre reti promettono velocità fino a 42 Mbit/s, ma è quasi impossibile ottenere una simile prestazione, tenendo anche conto che non avremo mai bisogno di queste velocità su uno smartphone, a meno che non pensiamo di utilizzarlo come modem per il PC. Potremmo ottenere maggiori prestazioni con tecnologia LTE, che inizia a diventare importante. E quindi accogliamo con gioia tutte le novità annunciate durante la Build 2015: almeno in teoria, pare che portare un’app Android iOS esistente in Windows 10 sarà un gioco da ragazzi , le webapp (che sono innegabilmente il futuro) potranno interagire a fondo con il sistema operativo (integrando Cortana, ad esempio) e persino i vecchi e pesanti programmi win32 saranno facilmente pubblicabili nello store sotto forma di AppX grazie ad un apposito framework. Viene considerata maleducazione 31 avere suonerie di volume eccessivo, telefonare parlando a voce alta in modo tale che alle persone intorno riesca difficile sottrarsi all’involontario ascolto 32 , far squillare (non spegnere) il telefonino in un luogo di culto, in un pubblico esercizio altri luoghi pubblici ( ospedale , teatro , cinema , ristorante , treno , autobus , metropolitana ) che non ne consentano l’uso senza arrecare disturbo ad altre persone.

Per questa ragione è consigliato l’utilizzo di schede di classe non inferiore a 6, preferendo quelle di classe 10: consentono di poter scrivere MB/s di informazioni, senza rischiare di perdere fotogrammi frame durante la registrazione; il prezzo delle schede di classe 10 è superiore rispetto a quelle normalmente in commercio, di classe 4, ma se ne consiglia vivamente l’uso; al top troviamo le schede UHS-1, capaci di trasferire fino a centinaia di MB/s. Parto innanzitutto con l’evidenziare, sembra banale, la sua utilità: è un testimone elettronico imparziale, preciso, affidabile che riprende quanto accade vicino al veicolo, registrando un video che viene salvato su una scheda di memoria, di solito di tipo microSDHC (per capirci uguale a quella che è presente sul nostro smartphone), rimanendo a disposizione per un certo periodo di tempo, oltre il quale viene sovrascritto da un altro video più recente. Molti smartphone cinesi (e non solo) ci hanno abituati ad offrire l’opzione Dual SIM alternativa” all’espansione della memoria tramite USB, decidendo di installare un solo slot che potesse ospitare sia la seconda SIM sia la Micro SD. Nel caso di Oukitel 4000 ci troviamo di fronte ad una eccezione rispetto a questo trend: lo smartphone presenta due ingressi così da poter sfruttare contemporaneamente la massima capacità della memoria e la doppia utenza.

Huawei P9 finalmente è stato presentato, ha uno schermo da 5.2 pollici FHD, come SoC è stato inserito il Kirin 955 Quad-core 2.5 GHz Cortex-A72 + quad-core 1.8 GHz Cortex-A53, GPU Mali-T880 MP4, 3/4 GB di RAM 32/64GB di memoria interna, slot per micro SD, single SIM per la versione Europea, doppia fotocamera posteriore da 12MP ottica Leica f/2.2 con pixel da 1.25 µm, porta USB Type-C, fotocamera frontale da 8MP, batteria da 3000 mAh con ricarica rapida. Al Google I/ 2014 è stata presentata un’anteprima (preview) del successore di KitKat, Android L, con il quale si verifica una netta svolta per quel che riguarda tutta l’interfaccia del sistema attraverso il completo ridisegno delle icone in uno stile più semplice e piatto, abbandonando quindi lo stile Holo che fino a quel momento aveva caratterizzato Android, e la revisione delle animazioni, che passano a 60fps, oltre a dei cambiamenti più generali. Quest’ultimo modello, a dire il vero, risulta quello più estremo”, consigliabile soprattutto per un utilizzo business (attenzione: potrebbe non starvi in tasca senza una giacca un giaccone), mentre la versione da 4,7 pollici è quella più equilibrata, che rappresenta il giusto mix: non troppo ingombrante, ma con un display ampio per godere al meglio delle funzioni multimediali, videoludiche , più semplicemente, per una navigazione internet piacevole.

Sembra quindi che questo importante segmento di mercato diverrà col tempo sempre più competitivo, dal momento che anche Microsoft starebbe pensando di rilasciare una versione del proprio sistema operativo completamente gratuita e supportata dagli annunci pubblicitari ed alcune funzioni impostate come predefinite sui servizi di Microsoft (come il motore di ricerca impostato di default su Bing, l’utilizzo della posta elettronica Outlook e via dicendo). Il Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge montano un sensore Sony IMX260 da 12MP con pixel da 1.44 micrometri (μm), dalle prime recensioni sembra che il Galaxy S7 scatti foto migliori di tutti gli altri smartphone in condizioni di scarsa luminosità, mentre in condizioni di luce normale non fa meglio di Nexus 6P, tuttavia la presenza di un autofocus super veloce, stabilizzatore ottico dell’immagine lo rendono migliore del Nexus 6P come qualità della fotocamera.

Published
Categorized as Journal